Banca Mps delibera l'adesione al nuovo Codice di Autodisciplina delle società quotate e nomina l'amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena ha deliberato oggi l'adesione al nuovo Codice di Autodisciplina delle società quotate del dicembre 2011.
Il Consiglio di Amministrazione ha, con l’occasione, preso atto che il modello di corporate governance di Banca Monte dei Paschi di Siena è già sostanzialmente coerente con i principi del Codice ed ha provveduto a nominare l’amministratore delegato Fabrizio Viola quale amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.
Il nuovo Codice di Autodisciplina, che aggiorna quello approvato nel 2006 (modificato nel 2010 con esclusivo riferimento all’articolo 7 in materia di remunerazioni), sarà pubblicato sul sito web della Società, nella sezione "Corporate Governance", con evidenza delle soluzioni adottate dalla Banca e delle relative motivazioni. Nella Relazione sul governo societario che sarà pubblicata nel 2013 verranno date puntuali informazioni sull'applicazione del nuovo Codice.