profilo
Presidente Bariatti

Presidente

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, è avvocato in Milano.

Dal 2002 è professore ordinario di diritto internazionale presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, ove attualmente insegna diritto internazionale, diritto internazionale privato e processuale e International Insolvency Law.

Dal 1994 al 2002 è stata professore di diritto internazionale e di diritto dell’Unione europea e di diritto europeo della concorrenza presso l’Università degli Studi di Sassari e l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Dal 2007 è divenuta socio di Chiomenti Studio Legale, presso il quale dal 2013 ricopre la posizione di Of Counsel Former Partner.

Dal 2014 è membro del Governing Council dell’UNIDROIT (International Organisation for the Unificationof Private Law).

Ha assistito il Parlamento europeo e la Commissione europea nella redazione di strumenti legislativi dell’Unione e ha ricoperto, inoltre, alcune cariche presso istituzionali internazionali, tra cui la Conferenza dell’Aja di diritto internazionale privato, in qualità di rappresentante del governo italiano.

Dal 2013 è membro del consiglio di amministrazione di SIAS S.p.A., di cui è attualmente Vice-Presidente.

Dal marzo 2018 è membro della Giunta Assonime, dal maggio 2018 è membro del Comitato di Corporate Governance e dal luglio 2018 è Vice Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana.

È membro del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente dal 16 aprile 2015 e Presidente dal 21 dicembre 2017.