profilo

Responsabile
Direzione Relazioni Esterne e Istituzionali

Laureato con lode in Scienze Politiche con indirizzo economico presso l'Università "La Sapienza" di Roma, si è specializzato in Affari Internazionali e Giornalismo negli Stati Uniti ed in Francia.

Tra il 2003 e il 2007 è stato Direttore Comunicazione, Stampa e Studi Istituzionali del gruppo UniCredit per poi divenire Amministratore Delegato della filiale Italiana di Brunswick Group, società leader a livello globale nella comunicazione corporate e finanziaria.

Dal 1997 al 2001 ha lavorato presso la Camera dei Deputati in qualità di Portavoce e responsabile della Comunicazione Istituzionale di Montecitorio.

Giornalista professionista e docente di Economia dei Media presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha lavorato a lungo per "Il Sole 24 Ore" dove ha ricoperto gli incarichi di corrispondente da New York, inviato speciale e notista politico.

E' entrato a far parte di BMPS nel 2016 come Direttore delle Relazioni Esterne ed istituzionali. Ricopre anche gli incarichi di Vice Presidente della Fondazione Banca Agricola Mantovana, Consigliere di Amministrazione della Fondazione Antonveneta e membro del Comitato di Indirizzo della Fondazione Musei Senesi.