Finanziario

​Banca Monte dei Paschi di Siena e AXA hanno rinnovato fino al 2027 la partnership strategica nel bancassurance vita e danni e nella previdenza complementare, sottoscritta a marzo del 2007.

Alla base del rinnovo gli ottimi risultati dell’alleanza che dal 2007 ha permesso alla Banca di consolidare e rafforzare la sua presenza nel comparto assicurativo vita/danni e ad AXA di conquistare una posizione di leadership nel mercato italiano e quindi di incrementare ulteriormente la diversificazione e il profilo di crescita del Gruppo.

In base all’accordo di joint venture, la Banca continuerà a distribuire i prodotti della JV AXA-MPS tramite la rete commerciale, composta da oltre 2000 filiali, e ad usufruire del know-how di un leader assicurativo internazionale, in termini di innovazione di prodotto e di qualità dei servizi offerti.

Kpmg ha agito in qualità di advisor finanziario di Banca Monte dei Paschi di Siena nell’ambito delle negoziazioni sul rinnovo della partnership.

***

La Banca, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento CONSOB n. 17221 del 2010, segnala che AXA è parte correlata in considerazione della joint venture in essere ed oggetto di rinnovo, nonché in considerazione della partecipazione detenuta dal Gruppo AXA nel capitale sociale della Banca. L’operazione in questione si qualifica come operazione di maggiore rilevanza, anche ai sensi della Global Policy adotta dalla Banca, e, una volta finalizzate alcune modifiche all’accordo di joint venture, verrà fornita informativa al riguardo, ai sensi della vigente normativa. In relazione alla procedura seguita ai fini del rinnovo, la Banca precisa, infine, che è stato coinvolto il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, che ha rilasciato il proprio parere favorevole, e l’operazione è stata poi deliberata dal Consiglio di Amministrazione.

Contatti

Relazioni con i media

Media Relations

Tel: +39 0577 296634
Email: ufficio.stampa@mps.it

Investor Relations

Tel: +39 0577 299350
Email: investor.relations@mps.it