profilo

Responsabile
Direzione Group General Counsel

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano.

Svolge la pratica legale presso lo studio Freshfields Bruckhaus Deringer come associato, occupandosi in particolare delle aree Corporate, Capital Market e Finance dal 1996 al 2002.

Dal 2002 al 2004 riveste il ruolo di Vice Responsabile della Divisione Equity Capital Market di Banca IMI S.p.A. nel Gruppo Sanpaolo-IMI, con principali responsabilità su quotazioni in borsa e operazioni di aumento di capitale.

Nel 2004 entra nel Gruppo Pirelli RE come dirigente e in qualità di Responsabile Affari Legali e Societari Non Performing Loans e Immobili presso Pirelli & C. Real Estate S.p.A.

Dal 2010 al 2011 lavora presso Bank of America Merrill Lynch con la qualifica di Director acquisendo maggiore esperienza nell'ambito Non Performing Loans.

Nel 2011 entra a far parte del Gruppo Fondiaria SAI con responsabilità sugli affari legali Corporate in materia di Finanza, M&A, Immobiliare e Partecipazioni diversificate, ricoprendo anche la carica di consigliere di amministrazione di PopolareVita S.p.A. e di Incontra Assicurazioni S.p.A.

A partire dal febbraio 2013 ha iniziato la sua esperienza presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ricoprendo il ruolo di General Counsel.

Attualmente è Responsabile della Direzione Group General Counsel.

Nel 2016 è stato nominato Segretario del Consiglio di Amministrazione della Banca.

È stato Consigliere di Amministrazione di Perimetro Gestione Proprietà Immobiliari S.C.P.A. dal 2014 al 2017 ed attualmente ricopre l'incarico di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca WIDIBA S.p.A. e di Consigliere di Amministrazione di MPS Capital Services S.p.A., società facenti parte del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.