​La Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. è stata costituita a seguito del conferimento dell'azienda bancaria del Monte dei Paschi di Siena, Istituto di Credito di Diritto Pubblico (decreto di approvazione del Ministro del Tesoro dell'8.8.1995 n. 721602). Opera ininterrottamente dal 1472.

La presente sezione sulla “Corporate Governance” contiene un’informativa sulle linee generali degli assetti organizzativi e di governo societario adottati da BMPS, illustrati più dettagliatamente nei documenti pubblicati nella medesima sezione, quali Statuto, Relazione sul governo societario e assetti proprietari, Politiche di Remunerazione

Modalità di diffusione e stoccaggio delle informazioni regolamentate

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. si avvale dal 2012 del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano, su autorizzazione di Consob. Pertanto lo stoccaggio e il deposito delle informazioni regolamentate della Banca (es. comunicati stampa, documenti societari, comunicazioni di Internal Dealing) avviene tramite tale piattaforma.

Ultima modifica: 01/10/2017