NON DESTINATO, IN TUTTO O IN PARTE, ALLA PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE O CIRCOLAZIONE NEGLI O VERSO GLI STATI UNITI D’AMERICA, L’AUSTRALIA, IL CANADA O IL GIAPPONE.Si comunica che la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, quale azionista di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., con lettera del 23 dicembre u.s. ha posto alcune domande prima dell’Assemblea, ai sensi dell’art. 127-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modificazioni (T.U.F.), con riferimento al punto 1 della parte straordinaria dell’ordine del giorno, riguardante l’aumento di capitale sociale.

Al riguardo, si informa che tali domande e le relative risposte della Banca sono state rese disponibili al pubblico in data odierna secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Il presente comunicato e le informazioni ivi contenute non includono o costituiscono un’offerta di vendita di strumenti finanziari, o una sollecitazione di un’offerta ad acquistare strumenti finanziari negli Stati Uniti, in Australia, Canada o Giappone nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta all’autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge (gli “Altri Paesi”). Il presente comunicato, parte di esso o la sua distribuzione non possono costituire la base di, né può essere fatto affidamento sullo stesso rispetto a, un eventuale accordo o decisione di investimento. Gli strumenti finanziari non sono stati e non saranno registrati negli Stati Uniti ai sensi dello United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (il "Securities Act"), o ai sensi delle leggi vigenti negli Altri Paesi. Gli strumenti finanziari non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti, salvo che gli stessi siano registrati ai sensi del Securities Act o in presenza di un’esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act.