NON DESTINATO, IN TUTTO O IN PARTE, ALLA PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE O CIRCOLAZIONE NEGLI O VERSO GLI STATI UNITI D’AMERICA, L’AUSTRALIA, IL CANADA O IL GIAPPONE.

Presentate a tutti gli azionisti le considerazioni per facilitare la scelta della migliore tempistica in cui effettuare l’aumento di capitale

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi, riunitosi in data odierna, ha esaminato la proposta alternativa di delibera relativa al punto 1) dell’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria degli azionisti prevista nei prossimi 27, 28 e 30 dicembre (rispettivamente in prima,seconda e terza convocazione) presentata dalla Fondazione Monte Paschi e predisposta ai sensi dell’articolo 126-bis del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), per posticipare il termine di esecuzione dell’aumento di capitale in opzione a partire dal 12 maggio 2014.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi ritenuto opportuno presentare a tutti gli azionisti della Banca le sue considerazioni al fine di facilitare la scelta relativamente alla migliore tempistica in cui effettuare l’aumento di capitale.

Tali considerazioni sono contenute nella relazione integralmente pubblicata sul sito internet www.mps.it e rese disponibili al pubblico secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Inoltre sono disponibili al pubblico, con le medesime modalità, la proposta della Fondazione unitamente alla relativa relazione ed il comunicato stampa della Fondazione diffuso in data 11 dicembre 2013.

Il presente comunicato e le informazioni ivi contenute non includono o costituiscono un’offerta di vendita di strumenti finanziari, o una sollecitazione di un’offerta ad acquistare strumenti finanziari negli Stati Uniti, in Australia, Canada o Giappone nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sarebbe soggetta all’autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge (gli “Altri Paesi”). Il presente comunicato, parte di esso o la sua distribuzione non possono costituire la base di, né può essere fatto affidamento sullo stesso rispetto a, un eventuale accordo o decisione di investimento. Gli strumenti finanziari non sono stati e non saranno registrati negli Stati Uniti ai sensi dello United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (il "Securities Act"), o ai sensi delle leggi vigenti negli Altri Paesi. Gli strumenti finanziari non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti, salvo che gli stessi siano registrati ai sensi del Securities Act o in presenza di un’esenzione dalla registrazione ai sensi del Securities Act.