Non finanziario

La filiale Mps in via Santa Margherita a Milano sarà una vetrina d’eccezione per l’esposizione delle opere degli allievi dell’Accademia di Brera

Milano, 28 giugno 2018 – Banca Monte dei Paschi di Siena e Accademia di Belle Arti di Brera rinnovano la partnership a sostegno dell’arte, della cultura e dei giovani. L’accordo è stato firmato ieri da Moreno Sonnini, general manager area territoriale nord ovest di Banca Mps, e da Franco Marrocco, direttore dell’istituzione milanese, con l’intento di offrire agli studenti delle varie scuole la possibilità di esporre o mettere in scena le proprie creazioni nella sede della Banca in via Santa Margherita a Milano, accanto a Piazza della Scala. I locali di Mps si trasformeranno in una vetrina d’eccezione per i progetti originali ideati nei laboratori di pittura, scultura, scenografia, design e linguaggi multimediali che coinvolgeranno professori e studenti fino alla conclusione dell’anno accademico 2018/2019. I due istituti potranno così collaborare alla realizzazione di attività culturali e didattico/formative di ampio respiro per la città.

“La rinnovata collaborazione con l’Accademia di Brera conferma la vicinanza di Banca Monte dei Paschi di Siena al mondo dei giovani e alle varie forme di arte, intese nel senso più ampio di cultura artistica – ha dichiarato Moreno Sonnini, general manager area nord ovest di BMps -. Siamo da sempre sensibili alle iniziative dedicate alle nuove generazioni e poter coniugare questa attenzione alla passione per l’arte e per la cultura, che connotano il nostro dna da secoli, è motivo di soddisfazione. Le vetrine della Banca di via Santa Margherita torneranno ad essere uno spazio espositivo privilegiato ed originale per le opere d’arte sviluppate dai giovani creativi dell’Accademia. Ed è proprio in questo connubio tra tradizione e modernità che sta il valore aggiunto della nostra partnership con una delle scuole più antiche d’Italia, che ha segnato con la sua storia e i suoi personaggi lo sviluppo dell’arte nel nostro paese”.

Dopo il successo dello scorso anno Banca Mps conferma, quindi, il proprio sostegno all’Accademia collaborando nell’ambito della prossima edizione di “Accademia Aperta”, iniziativa promossa dall’istituzione milanese per aprire al pubblico i suoi angoli nascosti, le aule, i laboratori, gli atelier e vivere insieme un’esperienza inedita. Grazie alla visibilità garantita dalle vetrine della Banca, gli studenti potranno farsi conoscere all’esterno delle aule didattiche e mostrare a tutti le proprie doti artistiche e creative. Con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Banca Mps rafforza il sostegno all’arte, ai giovani e alla cultura, incentivando i momenti di crescita e scambio culturale. 
 

Contatti:

Banca Monte dei Paschi di Siena SpA        
Giulia Martini
Relazioni Media                                                  
Tel: +39 0577.296089                                       
giulia.martini@mps.it                 


Ufficio Comunicazione
Accademia di Belle Arti di Brera
Francesca De Paola
Tel: +39 02 86955.335
comunicazione@accademiadibrera.milano.it 
 

Contatti

Relazioni con i media

Media Relations

Tel: +39 0577 296634
Email: ufficio.stampa@mps.it