Non finanziario

​L’operazione di project financing ha come obiettivo la riconversione e la ristrutturazione di due edifici del complesso ospedaliero “San Giuseppe”, oltre alla costruzione di un nuovo edificio destinato alle attività complementari

MPS Capital Services, la corporate ed investment bank del Gruppo Montepaschi, si rivolge al settore sanitario attraverso un’importante operazione di project financing dell’ammontare di circa 22 milioni di euro a favore di Empoli Salute S.p.A., società veicolo che si è aggiudicata la gara per la gestione e la realizzazione del progetto di riqualificazione dell’Ospedale di Empoli.

L’intervento rappresenta un passo essenziale verso il completamento del progetto di ammodernamento del polo ospedaliero Empolese. Diverse le finalità dell’operazione fra cui il ripristino dei due storici edifici all’interno dell’area dell’ospedale, da adibire ad attività sanitaria e a parcheggio multipiano, nonché la realizzazione di un nuovo edificio per attività commerciali-sanitarie.

Il progetto comprende anche attività di riqualificazione energetica, con la realizzazione di un moderno impianto di cogenerazione, di produzione da fonte rinnovabile e di altri interventi volti alla riduzione/autoproduzione del fabbisogno energetico del complesso ospedaliero.

MPS Capital Services Banca per le Imprese, specializzata nel supporto finanziario, progettuale e consulenziale al segmento Corporate, Enti ed Istituzionali ha ottenuto il 26 novembre 2015 il riconoscimento del Project Finance Team of the Year istituito da Financecommunity.it.

La Banca rappresenta un partner specialistico di alto livello per la soluzione di un’ampia gamma di tematiche finanziarie e creditizie, focalizzando il business sui prodotti di credito specializzato a medio e lungo termine, sull’attività di corporate finance, sui prodotti di capital markets e di finanza strutturata.

Contatti

Relazioni con i media

Media Relations

Tel: +39 0577 296634
Email: ufficio.stampa@mps.it