Deposito degli orientamenti sulla composizione qualitativa e quantitativa del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Banca MPS

Siena, 2 marzo 2023 - In vista dell’Assemblea degli Azionisti di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (di seguito la “Banca” o “BMPS”) prevista per il 20 aprile 2023, e chiamata, inter alia, a deliberare in ordine al rinnovo degli organi sociali, si rende noto che gli orientamenti approvati dal Consiglio di Amministrazione e dal Collegio Sindacale uscenti sulla composizione qualitativa e quantitativa ritenuta ottimale del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale della Banca (di seguito gli “Orientamenti”) sono a disposizione degli Azionisti presso la sede legale della Banca in Siena, Piazza Salimbeni n. 3, nonché pubblicati sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE all’indirizzo www.emarketstorage.com e sul sito web della Banca www.gruppomps.it.

Gli Orientamenti individuano, alla luce delle caratteristiche del settore in cui opera la Banca, i profili manageriali e professionali, nonché le competenze - considerando i criteri di diversità, anche di genere, ed i requisiti di indipendenza dei candidati - ritenuti utili per favorire le migliori proposte di composizione dei nuovi organi sociali.

Si invitano pertanto gli Azionisti che intendano presentare le liste dei candidati per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale di BMPS a tenere conto degli Orientamenti approvati dagli organi sociali uscenti e messi a disposizione, come sopra indicato, ai sensi della normativa applicabile.

Ultima modifica: 02/03/2023