Offerta Pubblica Volontaria Parziale di Scambio e Transazione - Posticipazione dell’ avvio del periodo di adesione
NON DESTINATA ALLA COMUNICAZIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE IN O A SOGGETTI SITUATI O RESIDENTI NEGLI STATI UNITI, IN AUSTRALIA, IN CANADA O IN GIAPPONE.
LA PRESENTE COMUNICAZIONE E LE RELATIVE INFORMAZIONI NON CONTENGONO NÉ COSTITUISCONO UN’OFFERTA PER LA VENDITA DI TITOLI, NÉ UNA SOLLECITAZIONE ALL’ACQUISTO DI TITOLI, NEGLI STATI UNITI, IN AUSTRALIA, IN CANADA O IN GIAPPONE O IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI L’OFFERTA O LA SOLLECITAZIONE RICHIEDANO L’APPROVAZIONE DELLE AUTORITÀ LOCALI O IN CUI SAREBBERO ALTRIMENTI ILLEGALI (GLI “ALTRI PAESI”).
Offerta Pubblica Volontaria Parziale di Scambio e Transazione
Posticipazione dell’avvio del periodo di adesione
Siena, 29 ottobre 2017 – Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. comunica che - non essendo ancora intervenuta l’emanazione del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze relativo all’acquisto da parte dello stesso Ministero delle azioni oggetto di offerta - il periodo di adesione all’offerta non potrà prendere avvio nella giornata di domani (lunedì 30 ottobre 2017).
Il nuovo calendario dell’offerta sarà reso noto non appena emanato il suddetto decreto.
Questa comunicazione e le informazioni qui contenute non contengono o costituiscono un’offerta per la vendita di titoli, od una sollecitazione ad un’offerta per l’acquisto di titoli, negli Stati Uniti, Australia, Canada o Giappone o qualsiasi altra giurisdizione ove tale offerta o sollecitazione richiederebbe l’approvazione delle autorità locali o sarebbe altrimenti illegale (gli “Altri Paesi”). L’Offerta sarà condotta in Italia sulla base di un documento, debitamente autorizzato dalla CONSOB in conformità con la normativa vigente. Né questo documento, né alcuna parte di esso, né la circostanza della sua distribuzione potranno costituire la base, od essere invocati in relazione a qualsiasi contratto o decisione di investimento in questo ambito. I titoli oggetto della presente comunicazione non sono stati registrati e non saranno registrati negli Stati Uniti ai sensi dell’U.S. Securities Act del 1933, come modificato (il “Securities Act”), od ai sensi delle corrispondenti normative in vigore negli Altri Paesi. I titoli non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti, a meno che tali titoli non siano registrati conformemente al Securities Act, oppure sia disponibile una deroga dall’obbligo di registrazione ai sensi del Securities Act. BMPS non intende registrare alcuna parte dell’Offerta negli Stati Uniti. L’Offerta da promuoversi da parte dell’Offerente sulla base di un Documento di Offerta non sarà promossa, né direttamente né indirettamente, né attraverso servizi postali o altri mezzi o strumenti di comunicazione o commercio internazionali o strumenti di borse valori nazionali degli Stati Uniti. I titoli non potranno essere offerti in adesione all’Offerta tramite alcun sistema, mezzo, strumento o apparecchio utilizzato dagli o negli Stati Uniti o da persone residenti o localizzate negli Stati Uniti o da U.S. Persons come definiti nella Regulation S del Securities Act.