Non finanziario

Si consolida il rapporto di collaborazione che negli ultimi anni ha consentito di costruire un’offerta di prodotti sempre più digitali, semplici e sicuri

Milano, Siena, 20 dicembre 2017 – Banca Monte dei Paschi di Siena e Mastercard rinnovano la loro partnership pluriennale. Il nuovo accordo, che entrerà in vigore a partire da gennaio 2018, rafforza la proposizione commerciale di Banca Mps nel mondo delle carte e dei servizi di pagamento digitali.

In questi anni Banca Mps e Mastercard hanno intrapreso un cammino comune per rispondere ai principali cambiamenti in atto nel mondo dei pagamenti, attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie digitali.

L’accordo ha consentito la crescita del business del Gruppo bancario e l’avvio di una profonda innovazione dell’offerta nell’ambito della monetica. Tra i principali progetti, la app MPS Wallie, il portafoglio digitale di Banca MPS, attraverso cui fare acquisti in modalità contactless tramite smartphone.

Grazie all’accordo di rinnovo appena siglato, i clienti Mps potranno effettuare pagamenti sempre più comodi e sicuri, ovunque si trovino e con qualunque dispositivo mobile. Lo scopo della partnership è quello di dare continuità al percorso di innovazione avviato negli anni scorsi e cogliere le potenzialità di un mercato in costante crescita.

In particolare i due player lavoreranno insieme su tre filoni:

  • Innovazione: attraverso l’evoluzione e lo sviluppo di nuove soluzioni mobile.
  • Sicurezza: a disposizione le ultime soluzioni tecnologiche di Mastercard volte a rafforzare ulteriormente la sicurezza dei pagamenti online.
  • Nuove esperienze: grazie alla piattaforma Priceless di Mastercard saranno realizzate numerose iniziative commerciali destinate a creare esperienze ed opportunità esclusive per i clienti Mps.

“La prosecuzione della collaborazione con Mastercard – afferma Eleonora Cola, responsabile Direzione Retail di Banca Mps – offre l’opportunità di pianificare uno scenario evolutivo con i migliori presupposti possibili. Negli ultimi anni abbiamo investito e siamo stati tra i pionieri in Italia nell’ambito dei prodotti di pagamento tradizionali e mobile. Questa partnership ci permette di continuare ad immaginare e disegnare un futuro digitale maggiormente vicino alle esigenze della clientela”.

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

Nata nel 1472, Monte dei Paschi di Siena è la più antica banca del mondo ancora in attività. È oggi a capo di uno dei principali gruppi bancari italiani, con quote di mercato di rilievo in tutte le aree di business in cui opera.

Il Gruppo Montepaschi è attivo sull’intero territorio nazionale e sulle principali piazze internazionali con un’operatività incentrata sui servizi tradizionali del retail e commercial banking e con una particolare vocazione verso la clientela famiglie e piccole e medie imprese. Con oltre 1800 filiali e 230 centri specialistici Banca Monte dei Paschi di Siena offre i suoi servizi a circa 4 milioni di clienti.

Mastercard:
Mastercard (NYSE: MA), www.mastercard.com, è un’azienda che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali. Gestisce la più rapida rete di elaborazione di pagamenti al mondo, collegando consumatori, istituti finanziari, commercianti, governi e aziende in oltre 210 paesi e territori. I prodotti e le soluzioni Mastercard rendono le attività commerciali di tutti i giorni – come per esempio fare shopping, viaggiare, dirigere un’impresa e gestire le finanze – più facili, più sicure e più efficienti per tutti. Seguici su Twitter @MastercardNews, @MastercardIT e partecipa alla discussione sul Cashless Conversations Blog e abbonati per ricevere le ultime news.

 

Contatti

Relazioni con i media

Media Relations

Tel: +39 0577 296634
Email: ufficio.stampa@mps.it

 
Ultima modifica: 19/02/2018