D.Lgs. 254/16 sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario e Delibera CONSOB n. 20267 Adozione del Regolamento di attuazione del d.lgs. 30 dicembre 2016, n. 254, relativo alla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario

Consapevoli della sempre maggiore rilevanza dei temi sociali, ambientali e di Governance redigiamo annualmente la “Dichiarazione Non Finanziaria” (DNF) in conformità a quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.Lgs. 254/2016, inerente alla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario utili ad assicurare la comprensione dell’andamento aziendale, dei suoi risultati e degli impatti positivi e negativi della sua attività.

I temi ambientali e sociali e l’attenzione agli stakeholder siano da sempre un patrimonio importante per la Banca, che ha voluto legare le proprie attività di business ai principi sanciti dal Codice Etico, il documento cardine che sintetizza l’essenza dei nostri valori e formalizza i modelli di comportamento che condividiamo.

UN Global Compact

In virtù dei valori condivisi, il Gruppo sostiene dal 2002 l’UN Global Compact e i suoi 10 principi, con l’obiettivo di promuovere la crescita sostenibile nell’interesse di tutti gli stakeholder.

Sustainable Development Goals (SDGs)

Il Gruppo MPS intende contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) promossi dagli Stati membri dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Global Reporting Initiative (GRI)

Il Gruppo rendiconta le informazioni non finanziarie sulla base di quanto previsto dagli Standard GRI.